Gallery news

print/design

Follow me:

Drb Tw Be Pin

Rinascente di Milano

  /  Rinascente di Milano

Il design di domani è già in Rinascente

I talenti promossi dal Salonesatellite 2019 espongono i loro progetti al design supermarket del Flagship Store di Milano

Per il settimo anno consecutivo Rinascente rinnova la partnership con SaloneSatellite/FederlegnoArredo Eventi, per dare la possibilità ai designer selezionati dal SaloneSatellite 2019 di farsi conoscere dal grande pubblico, esponendo i loro prodotti in quella che è considerata una delle vetrine più prestigiose di Milano: il Design Supermarket del Flagship Store di Piazza Duomo.

Per due settimane, a partire dall’8 ottobre, un allestimento ad hoc al piano -1 accenderà i riflettori sulle idee e i progetti di 9 talenti che si sono distinti tra i 550 partecipanti all’appuntamento internazionale del design dedicato agli under 35. I prodotti rimarranno poi in vendita al Design Supermarket fino a fine novembre. Un’opportunità davvero unica per chi si affaccia al mondo del design e ha bisogno di un trampolino di lancio.

Ideato e coordinato da Marva Griffin e giunto ormai alla sua 22esima edizione, il SaloneSatellite quest’anno ha proposto il tema “Food as a Design Object”, orientando l’ispirazione delle nuove generazioni verso progetti più sostenibili anche per il sistema alimentare del futuro. Così la ricerca e la creatività si sono scatenate a 360 gradi, passando dai complementi d’arredo al tessile, dall’illuminazione alla stampa 3D, ideando nuovi materiali e lavorazioni dagli effetti sorprendenti.

E una parte di queste realizzazioni intelligenti e responsabili trova ora posto in Rinascente, pronta a stupire e a far riflettere sulle sfide del futuro, come quella del riciclo e della fine vita dei prodotti, dell’uso alternativo dei materiali e dello sviluppo responsabile del progresso tecnologico.

Info

Category:
Tag: